Associazione
“ Sostenitori Amici Vigili del Fuoco di Lumezzane “



Lumezzane , 17 Giugno 2009

E’ questa la data in cui, dopo mesi di preparazione e programmazione, e’ stata costitutita la nuova Associazione O.N.L.U.S. “ Sostenitori Vigili del Fuoco di Lumezzane”, l’unica associazione sul territorio valgobbino che si occupa del sostentamento del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Lumezzane, presente ormai da ben 9 anni. Del tutto nuovo il presidente in carica, Sig. Mauro Bossini (anch’esso Vigile del fuoco dal 2001), il vice presidente Sig. Aurelio Benedini ed il consiglio di amministrazione che racchiude sia vigili volontari del Distaccamento sia persone della comunità Lumezzanese, quali, Lentini Dario, Mamone Sara, Cavagna Donato, Pintossi Severino, Zani Annarita e Facchetti Irene. La sede dell’associazione e’ sita allo stesso indirizzo del Distaccamento Volontario, in Via Moretto a Lumezzane.

Obbiettivi chiari….ma non semplici

Obbiettivo principale ed unico di questa nuova costituzione, come già chiarito, è sostenere le molteplici e non indifferenti spese che il Distaccamento volontario si prende in carico giornalmente. Si spazia dal semplice mantenimento delle fatture di acqua, gas, telefono, elettricità e assicurazioni infortuni ( alla quale riusciamo fortunatamente a far fronte, anche se solo in parte, grazie all’Amministrazione comunale di Lumezzane), passando poi per i prodotti di uso comune quali materiale per la pulizia, cancelleria e d’arredo, per arrivare al tasto più dolente (economicamente parlando) come il mantenimento di attrezzature, l’eventuale acquisto di nuove, la sostituzione di quelle deteriorate ed in futuro un necessario rimodernamento del parco mezzi di soccorso ad oggi in avanzato stato di usura.

Ricerca di nuovi volontari

Ricordiamo inoltre un importante appello da parte dei Vigili del Fuoco Volontari di Lumezzane, volto alla costante ricerca di nuovo personale, serio , motivato e con tanta voglia di dedicare parte del proprio tempo per un servizio istituzionale di grande valore. Chi volesse ulteriori informazioni su come diventare Vigile del Fuoco volontario potrà recarsi presso il Distaccamento di Lumezzane, sito in via Moretto.